Fermato alla dogana San Pietro tra Clivio e Stabio con metanfetamina e 54mila euro in contanti, arrestato

La perquisizione del veicolo ha permesso alla Polizia Cantonale di arrestare un 42enne tedesco accusato di infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti, riciclaggio di denaro, furto e altri reati

dogana san pietro stabio

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l’Amministrazione federale delle dogane (AFD) comunicano che martedì 23 marzo è stato arrestato un 42enne cittadino tedesco residente in Germania.

L’uomo si trovava alla guida di una vettura con targhe tedesche in entrata in Svizzera ed è stato fermato presso il valico doganale di San Pietro di Stabio e Clivio dai collaboratori dell’AFD.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire circa 580 grammi di metanfetamina nonché oltre 54 mila euro. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, riciclaggio di denaro, furto, falsità in certificati, infrazione alla Legge sulla circolazione stradale nonché guida in stato di inattitudine. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.