I genitori coinvolgono Bizzozero per gli addobbi di primavera
Iniziativa del Comitato genitori della Marconi per decorare la scuola, e i dintorni e preparare così il rientro a scuola dei bambini dopo Pasqua
Il Comitato genitori della primaria Marconi ha lanciato una proposta per rendere più allegro il ritorno a scuola dei bambini della scuola (che in base alle dichiarazioni di Draghi dovrebbe avvenire poco dopo Pasqua) e insieme vivacizzare la vita del rione.
Ne dà notizia il portale Bizzozero.net per invitare tutti i bizzozeresi interessati, bambini inclusi a contribuire all’iniziativa. Basterà realizzare un simbolo della primavera: disegni, origami e piccoli manufatti rappresentanti fiori, uccellini o comunque elementi primaverili, da portare a scuola nella settimana dal 29 marzo al 2 aprile. Davanti alla scuola infatti sono stati posizionati dei contenitori per raccogliere le varie creazioni.
Ogni giorno alle 19 i contenitori verranno svuotati e raccolto il materiale.
Gli addobbi così ottenuti saranno utilizzati per addobbare la scuola in visto del ritorno dei bambini in classe ed eventualmente – in funzione anche di quanti addobbi saranno raccolti – anche le adiacenze dell’edificio scolastico, sulla falsa riga di quanto avvenuto a Natale quando fu possibile decorare anche gli alberi di via Adriatico.
Unico accorgimento: del fine a cui sono destinate le decorazioni non deve arrivare notizia ai bambini, in modo tale che per essi sia una sorpresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.