Incontri online con “Vedano in transizione” per costruire insieme un futuro migliore

Venerdì 12 marzo il primo di una serie di incontri dedicati ad una riflessione sul futuro che possiamo costruire per andare oltre la difficile situazione attuale

Vedano Olona - Municipio Comune

“Resilienza di comunità: Vedano c’è?” è il tema del primo di una serie di incontri online organizzati da “Vedano in Transizione” con il patrocinio del Comune.

L’obiettivo dell’ingegner Carlo Marazzi, fondatore di Vedano in Transizione e autore del blog Verso la transizione, è quello di costruire momenti di incontro e riflessione comune su temi che riguardino la realtà locale ma non solo. Durante gli incontri, che sono aperti a tutti, verranno infatti analizzati anche importanti documenti, fondamentali per comprendere in quale direzione andare per costruire il futuro. Verranno approfonditi importanti documenti ufficiali come quello del Gruppo dei Trenta su “Ravvivare e ristrutturare il settore delle grandi imprese dopo il Covid”, del dicembre 2020, o “Covid-19: Il grande ripristino”, scritto da Klaus Schwab e Thierry Malleret nel 2020, ma anche il discorso di Mario Draghi al Senato del 17 febbraio scorso, le Linee guida del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e il Varese Future Recovery Plan del 2021.

Si parte venerdì 12 marzo alle 18,30 con uno sguardo locale, analizzando la situazione di Vedano Olona e della sua comunità, con l’obiettivo di «Conoscere il passato per capire il presente e costruire con coraggio, tutti insieme, un futuro umano e prospero – spiega Carlo Marazzi – In questo momento è importante mettere in luce e fare il punto sulle diverse dimensioni della difficile realtà sistemica e complessa che ci circonda e porre le basi per costruire una comunità locale consapevole, fraterna e resiliente».

Chi è interessato può liberamente aderire all’iniziativa e sottoporre all’attenzione del gruppo i temi di interesse e i documenti che intende condividere.

Per partecipare alla videoconferenza è necessario registrarsi per tempo scrivendo un’email con nome, cognome e argomento di interesse a: vedanointransizione@gmail.com Successivamente verranno inviate le credenziali per accedere.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 347 4192394

di
Pubblicato il 09 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.