La manifestazione dei genitori di Parabiago per la riapertura delle scuole
Anche il sindaco Raffaele Cucchi alla manifestazione di domenica 28 marzo davanti all'Istituto comprensivo Manzoni per chiedere la riapertura delle scuole

Sono tornati in piazza i genitori di Parabiago domenica 28 marzo per chiedere la riapertura delle scuole.
Accanto a mamme, papà e bambini anche il sindaco Raffaele Cucchi che ha ringraziato i genitori per aver posto la questione e ha rivendicato il lavoro svolto da amministrazione comunale e dirigenti scolastici insieme per adeguare l’organizzazione e le strutture dei plessi in modo da renderle sicure, anche durante questa difficile pandemia. “Penso che ogni realtà abbia la propria storia – ha detto il primo cittadino – se le scuole rispettano le caratteristiche dettate dal Ministero è giusto che possano restare aperte anche in zona rossa. Andare a scuola è fondamentale per una crescita serena e come amministratori siamo vicini ai nostri giovani».
“Bisogna ascoltare le difficoltà di bambini e ragazzi – hanno detto le mamme – hanno sempre rispettato in pieno i protocolli per la sicurezza attuati a scuola e hanno bisogno di tornare a una didattica in presenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.