Lavori sulla statale 394 a Luino: parte il senso unico alternato
Il tratto regolato con semaforo dal 10 marzo. Lo fa sapere Anas per la predisposizione del nuovo cantiere che partirà sul viadotto “B”

Si avvicina il giorno dei lavori sul nuovo tratto del cantiere lungo la strada statale 394 a Luino e nel frattempo Anas con una comunicazione scritta e inviata al Comune fa sapere che già dal prossimo 10 marzo verrà istituito un “senso unico alternato mediante impianto semaforico su SS 394 del Verbano Orientale dal km 37+280 al km 38+050, entrambe le direzioni, su tutte le corsie a partire dalle ore 08:00 del 10/03/2021 fino alle ore 18:00 del 14/05/2021. La misura interesserà tutti gli utenti”.
Questa decisione a fronte del fatto che come è noto sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria per la ricostruzione degli impalcati (soletta) e ripristino strutturale dei calcestruzzi fortemente ammalorati tra il km 37+000 e il km 38+100 e che il programma lavori prevede di completare le attività sul viadotto “C” e avviare contemporaneamente le attività sul viadotto “B” (vedi nella foto la planimetria della zona in concomitanza dei diversi lotti di intervento)”.
Anas inoltre “conferma il divieto di transito per tutti i veicoli aventi massa superiore a 7.5 t lungo la SS 394 del Verbano Orientale dal km 37+280 al km 38+050. Sono esclusi dal divieto di transito i mezzi per trasporto e servizi essenziali per il territorio, aventi massa fino a 20 t come da specifiche autorizzazioni rilasciate”.
«ANAS S.p.A. si riserva la facoltà di impartire, durante l’esercizio dei lavori, a mezzo del personale addetto alla tutela e sorveglianza della strada qualsiasi ulteriore prescrizione che dovesse ritenersi necessaria ai fini della circolazione veicolare e della conservazione del corpo stradale. Tutta la segnaletica dovrà essere conforme a quanto previsto dal Codice della Strada”.
È confermata nel frattempo la riunione in streaming della commissione Territorio annunciata dall’assessore Ivan Martinelli per venerdì 12 marzo alle 18 per illustrare ai cittadini le novità legate alla nuova viabilità cittadina per mitigare la presenza del cantiere che si pone a circa 850 metri dalla rotatoria in ingresso città “dell’ulivo“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.