Le Frecce Tricolori compiono 60 anni
Con sede operativa presso l'aeroporto di Rivolto (UD) e con dieci aerei pensati in provincia di Varese (dal 1982 utilizzano infatti come velivolo gli Aermacchi MB.339) sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo

Oggi, primo marzo 2021, le Frecce Tricolori compiono 60 anni.
Il più amato gruppo aeronautico militare italiano si chiama, ufficialmente, “313° Gruppo Addestramento Acrobatico” e sono, di fatto, la pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana.
Con sede operativa presso l’aeroporto di Rivolto (UD) e con dieci aerei pensati in provincia di Varese (dal 1982 utilizzano infatti come velivolo gli Aermacchi MB.339, realizzati a Venegono Superiore) di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo.

Il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie della durata di circa mezz’ora, le ha rese famose e riconosciute come una delle migliori pattuglie aeree acrobatiche a livello internazionale, compiendo acrobazie tutto l’anno. I Varesini le hanno viste più volte in volo sul lago Maggiore.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.