Le nuvole lasciano spazio al sole per il fine settimana
La perturbazione atlantica che ha interessato la nostra provincia nei giorni scorsi si allontana e sono in arrivo ampie schiarite

Con l’arrivo del weekend la perturbazione atlantica che ha portato nei giorni scorsi estesa nuvolosità, si allontana verso Sud e il nostro territorio sarà interessato da ampie schiarite secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Nonostante una nuova perturbazione raggiungerà nella giornata di sabato le Alpi da Nord le regioni settentrionali resteranno perlopiù protette dallo sbarramento montuoso. La perturbazione sarà seguita domenica e lunedì da venti secchi settentrionali.
In dettaglio venerdì sarà abbastanza soleggiato, soprattutto su Alpi e Prealpi, con nuvolosità variabile sulla pianura. Su Bresciano, Cremonese e Mantovano, non esclusa qualche breve pioggia o rovescio isolato nel pomeriggio. Altrimenti asciutto.
Sabato ancora soleggiato con passaggi di nubi medio alte. Sulle Alpi nuvoloso. In serata nevicate in montagna oltre 1000 m e qualche pioggia isolata fin sulle Prealpi.
Domenica ben soleggiato e ventoso da Nord, a tratti fino in pianura soprattutto nelle ore centrali della giornata. Raffiche fino a 50 km/h. Nuvole a ridosso delle Alpi di confine. Freddo in montagna ma temperature mitigate da favonio in pianura con massime verso 12°C.
La tendenza prevede lunedì e martedì tempo ben soleggiato, vento da Nord sulle Prealpi ma in attenuazione in pianura. Massime in rialzo, minime in calo poco sopra 0°C nelle aree riparate dal vento. Nuvoloso lungo le Alpi di confine.
Foto da Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.