Libri pop-up che portano la meraviglia dei prati nelle case
La libraia Laura Orsolini propone ai bambini, ma anche alle loro famiglie, due capolavori di carta dedicati allo sbocciare della primavera

È primavera!
I nostri bambini sono stanchi della didattica a distanza, portiamoli in un prato ad annusare il profumo dei fiori e poi, alla sera, prima di andare a letto, mostriamo loro questi due capolavori: due libri pop-up che portano la meraviglia dei prati nelle nostre case.
Paper Blossoms for All Seasons

Con “Paper Blossoms for All Seasons” possiamo godere dello splendore dei fiori in tre dimensioni.
È un libro da tenere aperto in centro alla tavola, come un bel mazzo di fiori recisi veri.
Paper Blossoms for All Seasons,
di Ray Marshall
Chronicle books editore – € 39
Sandalino

E poi corriamo e stupiamoci della bellezza del mondo con Sandalino, un piccolo robot caduto dal cielo nel giardino di un bambino che corre, si incanta davanti ai fiori e sa volare!
Lo so, è un periodo difficile per tutti ma dobbiamo farci forza, avere voglia di vivere e rendere felici i nostri bambini. E quale periodo migliore della primavera per sbocciare un’altra volta sotto la neve?
Sandalino
di Susumu Shingu
L’ippocampo ragazzi editore – € 25
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.