L’opera di Ravo all’Ospedale di Varese, dal primo tratto al murales concluso
Il lavoro dell'artista, all'ingresso dell'Ospedale di Varese, raccontato in tutte le sue fasi in questa galleria fotografica

Dalla sagoma in bianco tracciata sulla parete, al grande murales concluso che lascia a bocca aperta e in qualche modo consola chi ci passa davanti. L’opera di Ravo, Andrea Ravo Mattoni, appena terminata all’ingresso dell’Ospedale di Varese incanta non solo per la sua bellezza e capacità di adattare straordinariamente i capolavori della storia dell’arte ai contesti urbani in cui vengono riprodotti ma anche per la possibilità di seguire questo artista contemporaneo mentre realizza i suoi lavori.
Anche il suo “work in progress” è qualcosa di altrettanto affascinante.
Nella gallery allegata a cura dei lettori Gero Rinaldo e Filomena Maddalena è possibile rivedere tutte le fasi che hanno portato alla realizzazione di questo grande murales dedicato alla cura, dalla prima traccia sull’enorme parete vuota al risultato finale.
Visualizza questo post su Instagram
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.