L’ultimo weekend di Filosofarti tra utopia ecologica e il noir di Sara Magnoli
Ecco tutti gli eventi degli ultimi due giorni della rassegna culturale gallaratese Filosofarti

Realtà e utopia abitano tra noi: Filosofarti dedica a questa coppia di parole l’edizione 2021, costituita quasi interamente da eventi online (clicca qui per tutto il programma). Un’edizione ricca e particolare che si concluderà sabato 6 marzo.
Venerdì 5 marzo sono previsti un incontro con Bruno Morchio, Il crollo dell’utopia e il silenzio della realtà (ore 17.30), e la conferenza con Riccardo Marco Scognamiglio e Matteo Saudino: Sogno o son desto? Utopia come ecologia della mente (ore 19.00). Alle 21, infine, la lectio magistralis di Gabriele Vacis: Awareness – Post pandemia: città e spazi, tra sogno e realtà.
Gran finale sabato 6 marzo. Alle 16.00 l’incontro con l’autrice Sara Magnoli (Nessun luogo è impossibile), durante il quale presenterà l’ultimo romanzo Se è così che si muore. Sempre alle 16.00 il vernissage artistico Arte e sogno: oltre il reale di Lidia Pezzimenti al Corniciaio di Gallarate. Per finire, alle 18.00 ci sarà il caffè letterario con Gianni Francesetti e Michela Gecele, Psicopatologia della contemporaneità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.