Domani inizia la campagna vaccinale a Lonate Pozzolo
Per queste prime due settimane verranno vaccinati i liberi professionisti della sanità non inclusi nelle precedenti vaccinazioni, le forze dell’ordine e a breve il personale scolastico

Domani, lunedì 8 marzo, inizierà la campagna vaccinale a Lonate Pozzolo al distretto sanitario, frutto di una sinergia tra Amministrazione comunale e ASST Valle Olona.
Per queste prime due settimane verranno vaccinati i liberi professionisti della sanità non inclusi nelle precedenti vaccinazioni, le forze dell’ordine e a breve il personale scolastico.
Sarà l’occasione per affinare le procedure e l’organizzazione in modo da prevedere a brevissimo la partenza della campagna vaccinale di massa della popolazione, sempre presso il distretto sanitario. Si prevede in questa prima fase di vaccinare 140 persone al giorno su 5 giorni lavorativi, per un totale di 700 persone a settimana.
La campagna è resa possibile concretamente grazie al personale medico e infermieristico esperto in vaccinazioni dell’ASST Valle Olona, come spiega il Direttore Sociosanitario, dottor Marino Dell’Acqua: “Stiamo impiegando tutte le nostre energie per arginare la pandemia. Energie che dispieghiamo in tutte le direzioni necessarie e richieste, e che si traducono in collaborazioni con Amministrazioni comunali, Enti, Associazioni. “Esportare” i nostri professionisti vaccinatori sui territori significa rispondere ai bisogni di salute di una comunità e proteggerla con le nostre competenze sanitarie. Consapevoli che solo così possiamo costruire una società in grado di fronteggiare il Covid-19. Oltre a questo momento di collaborazione con il Comune di Lonate Pozzolo per la campagna vaccinale COVID, si stanno perfezionando ulteriori progetti di ampliamento dell’offerta sanitaria sul territorio, che alimenteranno la cooperazione tra ASST e Amministrazione comunale”.
Si ringraziano tutti coloro che con il loro lavoro e impegno hanno reso possibile l’avvio della campagna vaccinale: i volontari dell’Associazione anziani di Lonate Pozzolo, i tecnici comunali e le imprese, l’associazione Calluna che ha messo a disposizione i volontari per il servizio d’ordine e per regolare il flusso di persone che arriverà al distretto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.