A Malnate medici e volontari vaccinano in un giorno 160 anziani in difficoltà
Una vera e propria “task force” in azione sabato 20 marzo si è recata nelle case dei pazienti over80. Il sindaco Irene Bellifemine: “Commossa dalla dedizione per il bene comune”

A Malnate una “grande catena di solidarietà”, per usare le parole del sindaco Irene Bellifemine, ha reso possibile la vaccinazione contro il covid per 160 anziani.
È successi tutto in una sola giornata, quella di ieri, sabato 20 marzo, quando nella cittadina dell’Olona agli over80 in difficoltà è stato somministrato a domicilio il vaccino “Moderna”.
Un risultato incredibile, frutto di un’intensa giornata di lavoro iniziata di primo mattino e proseguita a oltranza grazie all’impegno di tutto il territorio unito in una grande rete di collaborazione: dai medici di base ai volontari infermieri, dalla Protezione civile e la polizia locale alla Onlus SOS Malnate.
In azione una vera e propria “task force” con una decina di medici, supportati da volontari e autorità, che si sono recati muniti di un kit per la vaccinazione nelle case di oltre 150 pazienti, fra cui anche due signore di 96 e 104 anni.

«È incredibile come si sia attivata una grande catena di solidarietà nel territorio e non solo – ha commentato orgogliosa la prima cittadina di Malnate, Irene Bellifemine -. Ringrazio in particolare ATS in particolare il dottor Guido Garzena e ASST la dottoressa Diani Augusta e tutto lo staff della Farmacia. Le mie colleghe e i medici volontari mi hanno commosso per tanto altruismo e dedizione per il bene comune».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
ma hanno informato bene sul consenso informato oppure aspettano lo scudo