A Malnate medici e volontari vaccinano in un giorno 160 anziani in difficoltà
Una vera e propria “task force” in azione sabato 20 marzo si è recata nelle case dei pazienti over80. Il sindaco Irene Bellifemine: “Commossa dalla dedizione per il bene comune”

A Malnate una “grande catena di solidarietà”, per usare le parole del sindaco Irene Bellifemine, ha reso possibile la vaccinazione contro il covid per 160 anziani.
È successi tutto in una sola giornata, quella di ieri, sabato 20 marzo, quando nella cittadina dell’Olona agli over80 in difficoltà è stato somministrato a domicilio il vaccino “Moderna”.
Un risultato incredibile, frutto di un’intensa giornata di lavoro iniziata di primo mattino e proseguita a oltranza grazie all’impegno di tutto il territorio unito in una grande rete di collaborazione: dai medici di base ai volontari infermieri, dalla Protezione civile e la polizia locale alla Onlus SOS Malnate.
In azione una vera e propria “task force” con una decina di medici, supportati da volontari e autorità, che si sono recati muniti di un kit per la vaccinazione nelle case di oltre 150 pazienti, fra cui anche due signore di 96 e 104 anni.

«È incredibile come si sia attivata una grande catena di solidarietà nel territorio e non solo – ha commentato orgogliosa la prima cittadina di Malnate, Irene Bellifemine -. Ringrazio in particolare ATS in particolare il dottor Guido Garzena e ASST la dottoressa Diani Augusta e tutto lo staff della Farmacia. Le mie colleghe e i medici volontari mi hanno commosso per tanto altruismo e dedizione per il bene comune».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
ma hanno informato bene sul consenso informato oppure aspettano lo scudo