Mastini riecco gara3: l’obiettivo è chiudere i conti
Questa sera (giovedì 25) a Como la ripetizione della partita dei quarti di finale cancellata dal giudice sportivo. Con una vittoria i gialloneri vanno in semifinale, ma i Pirati sono un osso durissimo
Appiano, ancora tu, ma non dovevamo vederci più? La colonna sonora della ripetizione di gara3 tra i Mastini e i Pirati dell’Alto Adige è affidata a Lucio Battisti, visto che solo sabato scorso la pratica “quarti di finale” pareva archiviata per i gialloneri di coach Devèze. E invece la decisione – per noi assurda, lo ripetiamo – del giudice sportivo costringerà Vanetti e compagni a giocare di nuovo la terza partita contro l’Appiano: ingaggio iniziale alle 20,30 di questa sera, giovedì 25 marzo. Arbitri i signori Lega e Volcan: speriamo abbiano ripassato il regolamento.
La situazione è nota: il Varese conduce 2-0 la serie, ma la sfida ai Pirati non è una formalità. Fino a ora infatti tutte le tre partite disputate sono state molto equilibrate e i Mastini le hanno vinte solo al fotofinish (6-5 la prima, ai rigori la seconda, all’overtime la terza poi cancellata). Servirà quindi un altro sforzo importante ai gialloneri per chiudere i conti ed evitare di tornare sul campo dell’Eppan.
Come noto, in caso di vittoria dei Mastini, il cammino nei playoff riprenderà già sabato sera a Merano per la gara1 delle semifinali; in caso contrario è probabile che nella stessa data si possa giocare gara4 ma al momento non ci sono ufficialità in merito. La partita di Casate sarà disponibile per i tifosi sulla pagina Facebook ufficiale dei Mastini Varese e questa volta andrà in onda in forma gratuita.
IHL – PLAYOFF
Merano – Alleghe (serie 3-0)
VARESE – Appiano (serie 2-0)
Caldaro – Bressanone (serie 2-2)
Unterland – Valdifiemme (serie 3-1)
VARESE – APPIANO, LA SERIE
G1, martedì 16/3: Varese – Appiano 6-5 (1-0 VA)
G2, giovedì 18/3: Appiano – Varese 2-3 SO (2-0 VA)
(G3, sabato 20/3: Varese – Appiano 3-2 OT (3-0 VA) annullata)
Mastini-Appiano si rigioca giovedì: se Varese vince, la semifinale inizia sabato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.