Mensa del Padre Nostro, la solidarietà continua anche in zona rossa
E per Pasqua la Mensa del Padre Nostro partecipa anche all'iniziativa "Il Sacchettuovo" che gli amici di Casaringhio hanno attivato per la festività insieme anche la Comitato Maria Letizia Verga
La Mensa del Padre Nostro non si ferma in zona rossa. I volontari tengono a comunicare che l’associazione è pienamente operativa per aiutare, come sempre, le famiglie di Castellanza iscritte per ricevere i pacchi con gli alimenti. Due le giornate (martedì e giovedì) in cui vengono consegnati i beni alimentari alle oltre 120 famiglie che vivono in condizioni di disagio o povertà.
Questa settimana, insieme a pasta, olio, tonno e altre derrate, nei sacchi saranno inoltre inseriti anche prodotti per l’igiene della casa e dell’igiene personale che i volontari hanno raccolto insieme alle famiglie solidali. «La zona rossa non ferma il nostro lavoro – assicura il presidente Adriano Broglia – al contrario è proprio in questi momenti che è importante stare vicino ai nostri concittadini che hanno bisogno».
E per Pasqua la Mensa del Padre Nostro partecipa anche all’iniziativa “Il Sacchettuovo” che gli amici di Casaringhio hanno attivato per la festività. A Castellanza la proposta vede coinvolto anche il Comitato Maria Letizia Verga. Per partecipare insieme ai propri bambini è richiesta sempre la creatività.
Nell’uovo si può inserire: una t shirt, usata o in buono stato, un prodotto per l’igiene (qualsiasi prodotto profumato), un dolce (qualsiasi prodotto dolciario a vostra scelta), un passatempo: un gioco o un libro (magari con una vostra dedica ad inizio pagina), un biglietto gentile (dove potrete firmarvi o scrivere qualche pensiero positivo). L’associazione ricorda di usare sempre il buon senso.
A Castellanza la proposta nel dettaglio sarà rivolta ai bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni, per cui è richiesto di inserire nel “sacchettuovo” oggetti adatti a quelle età, specificando il sesso e l’età all’esterno del pacchetto. I “sacchettuovo” potranno essere consegnati presso la sede della Mensa del Padre Nostro (entrata da Piazza Mercato) nei pomeriggi di martedì 16 – giovedì 18 – martedì 23 – giovedì 25 MARZO dalle ore 14 alle ore 17. Ultima possibilità di consegna sabato 27 marzo dalle ore 9 alle ore 12
In queste date, potrete sarà anche possibile acquistare le uova di Pasqua, i cioccolatini e la crema alla nocciola a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga da portare a casa o da consegnare insieme al pacchetto regalo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.