Per il “mercato a chilometri zero“ di Cuveglio arriva il bando

Sono 13 i posteggi a disposizione per gli operatori. C'è tempo fino al 15 marzo per partecipare

Generica 2020

Dal produttore al consumatore senza fare strada, o facendone pochissima: la Valcuvia è costellata di produttori agricoli, allevatori, aziende casearie e di produzione locale che aspettano solo di essere scoperte.

Così l’amministrazione comunale di Cuveglio ha lanciato da tempo l’idea, la seconda e l’ultima domenica di ogni mese di istituire un mercatino a chilometri zero nella piazza del municipio.

Un’iniziativa che sulla spinta dell’assessore Renato Furigo ha preso piede e sta imponendosi come un appuntamento fisso gradito a sempre più persone che cercano nel prodotto locale la riscoperta di antichi e genuini sapori dei produttori dietro l’angolo.

Così l’amministrazione ha pensato di istituire un bando per regolamentare i posteggi a disposizione per le vendite.

Il mercato contadino per la vendita diretta di prodotti agricoli prevede un numero massimo di posteggi disponibili pari a 13.

Ogni posteggio potrà avere una superficie massima di 15 metri quadrati. Gli operatori dovranno occupare esclusivamente l’area assegnata e dovranno garantire una cura particolare nell’allestimento del proprio spazio di vendita sia per la valorizzazione dei prodotti sia per una corretta informazione al consumatore.

BANDO MERCATO CONTADINO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.