Nel giardino della scuola piantati un sorbo e un gelso: l’albero di Loredana
I bambini della primaria di Luvinate hanno partecipato a #piantiamosostenibilità di Green School ricordando la maestra scomparsa in settimana
Giovedì 4 marzo gli alunni della Scuola Primaria hanno partecipato ad un evento di piantumazione collettiva “Piantiamo sostenibilità” organizzato da Green School, nell’ambito di Agenda 21 Laghi.
Il vivaio ERSEF ha messo a disposizione ben 521 alberelli da piantumare nei giardini delle scuole o nei parchi pubblici. “Nonostante l’anno difficile, non abbiamo voluto rinunciare a questo momento di sensibilizzazione ambientale”, spiegano gli insegnanti.
Anche se distanziati i bimbi hanno piantato nel giardino della scuola un gelso e un sorbo degli uccellatori, piante tipiche del territorio prealpino: “Ci prenderemo grande cura di queste piante, proprio come delle altre recentemente sistemate nel nostro giardino grazie a un importante contributo della nostra Associazione Genitori”, fanno sapere dalla scuola.
L’obiettivo dell’evento è mantenere alta l’attenzione sull’ambiente e promuovere pratiche green dentro e fuori da scuola.
Al gelso è stato dato un nome simbolico “L’albero di Loredana” in memoria di una cara maestra, purtroppo scomparsa questa settimana.
I bimbi custodiranno questo prezioso regalo con rispetto e amore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.