Nel logo degli Europei di canottaggio trova posto il Sacro Monte
Presentata la grafica delle gare previste alla Schiranna nel mese di aprile. Nel disegno ufficiale invece c'è un "quattro di coppia" con i colori della Nazionale e della Canottieri Varese
C’è una delle cappelle del Sacro Monte a dare un bel tocco di varesinità nel logo scelto per i grandi appuntamenti di canottaggio previsti nel mese di aprile alla Schiranna: le gare di qualificazione olimpiche della zona europea e i Campionati Europei assoluti.
Il comitato organizzatore locale, che martedì prossimo (9 marzo) presenterà gli eventi in una conferenza stampa appositamente convocata a distanza, ha diffuso il logo che marchierà le gare di canottaggio in programma tra il 5 e l’11 di aprile. Il logo – sviluppato da Sunrise Media – è simile a quello usato negli Europei del 2012 “rinforzato” dalla presenza di uno dei grandi simboli cittadini (e patrimonio Unesco). Inoltre è stato presentato anche un disegno (immagine in alto) che verrà utilizzato nella comunicazione, che rappresenta una barca in azione vista dall’alto.
«Per il disegno abbiamo scelto il quattro di coppia perché è una delle barche regine del canottaggio italiano grazie alla conquista di due medaglie d’oro olimpiche a Seoul 1988 e a Sidney 2000 e a una d’argento a Pechino 2008» spiega Pierpaolo Frattini, l’ex atleta olimpico varesino che oggi, a 37 anni, è direttore del comitato organizzatore. «L’azzurro della maglia riprende quello della nazionale italiana, mentre il blu delle rifiniture della barca e il giallo dei remi ricordano i colori dell’Europa ma anche della Canottieri Varese, società che fa parte del comitato».
All’incontro di martedì prossimo sono previsti gli interventi di Davide Galimberti (che ricopre anche la carica di presidente del comitato oltre che quella di sindaco), dell’assessore allo sport di Varese, Dino De Simone, del presidente della Provincia Emanuele Antonelli. Per il comitato organizzatore locale, oltre a Frattini ci sarà il vicepresidente Claudio Minazzi. Non mancheranno infine gli esponenti di Coni e Federazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.