Nominato il nuovo commissario prefettizio, guiderà Saltrio fino alle elezioni
La rinuncia di 8 consiglieri su 12 ha determinato la conclusione anticipata dell’amministrazione che ha retto il comune dalle elezioni del 2016 e la caduta la Giunta comunale presieduta dal sindaco Maurizio Zanuso

Dopo la crisi politica innescata a Saltrio dalle dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali il Prefetto di Varese Dario Caputo ha proceduto alla nomina del nuovo commissario prefettizio che resterà alla guida del Comune fino alle prossime elezioni. Si tratta del dirigente Giuseppe Carollo, già in forze all’area contabilità e finanza della Prefettura varesina.
Come dispone la legge in questi casi Carollo dovrà occuparsi della mera gestione provvisoria dell’amministrazione comunale.
La rinuncia di 8 consiglieri su 12 ha determinato la conclusione anticipata dell’amministrazione che ha retto il comune dalle elezioni del 2016 e la caduta la Giunta comunale presieduta dal sindaco Maurizio Zanuso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.