Pioppi abbattutti a Galliate Lombardo: “Erano pericolosi”
Sette alberi tagliati in via Novaglia. Il sindaco: "Il vento ne aveva abbattuto uno ed erano in una posizione pericolosa"

Sette alberi abbattuti in via della Novaglia a Galliate Lombardo. Sette pioppi di oltre un metro di diametro e alti 25 metri. Cosa è successo? Per quale ragione sono stati abbattuti?
La risposta, alla domanda posta su facebook, arriva dal sindaco Angelo Bertagna: “Nessun mistero. Una delle piante, nei giorni di forte vento, era caduta, ed è stato necessario chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. A quel punto il proprietario del terreno ha deciso, in accordo con la Provincia, di abbattere tutti gli alberi che si trovavano in un punto pericoloso e che avrebbero potuto provocare qualche disagio. È stata una scelta necessaria”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.