Positivo al Covid-19 vuole entrare in Svizzera da Luino, la polizia lo denuncia
E’ stato quindi invitato a tornare a casa, dove gli agenti lo hanno scortato per verificare il ripristino dell’isolamento sanitario
Gli agenti del Settore di Polizia di Frontiera di Luino hanno denunciato a piede libero un quarantaquattrenne di nazionalità italiana residente a Luino, già noto alle forze dell’ordine perché sorpreso mentre alla guida della sua autovettura si dirigeva in Svizzera attraverso il valico di Fornasette.
Fermato in prossimità del valico dal lato italiano per un controllo, l’uomo ha dichiarato che si stava recando in Svizzera per il disbrigo di alcune pratiche burocratiche.
Gli agenti insospettiti dalla vaghezza delle motivazioni addotte per lo spostamento in c.d. “zona rossa”, dalla consultazione delle banche dati di polizia hanno rapidamente verificato che il luinese era sottoposto ad isolamento fiduciario presso la sua abitazione per la positività al Covid-19.
E’ stato quindi invitato a tornare a casa, dove gli agenti lo hanno scortato per verificare il ripristino dell’isolamento sanitario. L’uomo dovrà rispondere del reato previsto dall’art. 260 del R.D. 1265/1934, vale a dire “con l’arresto da 3 mesi a 18 mesi e con l’ammenda da euro 500 ad euro 5.000“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.