Ristoranti, incontri e riaperture: la Svizzera deciderà dopo Pasqua
Da oggi cambiano le regole per gli incontri tra parenti. Berna farà una nuova valutazione il 14 aprile

Riguarda gli incontri, in famiglia e al chiuso, l’unica novità in vigore da oggi in Svizzera. Ci si potrà ritrovare fino ad un massimo di dieci persone mentre prima il limite era di cinque.
Per gli altri provvedimenti attesi, come la riapertura dei ristoranti o gli eventi in presenza di pubblico, si dovrà aspettare ancora dopo Pasqua.
La decisione di venerdì del Consiglio Federale è stata presa alla luce dell’andamento dell’epidemia negli ultimi giorni nel territorio della Confederazione. Non sono mancate le polemiche e le proteste da parte di chi attendeva una riapertura già da questa settimana.
La prossima valutazione di Berna su eventuali allentamenti dei divieti e delle limitazioni è attesa per il 14 aprile.
Saranno presto disponibili inoltre, in Svizzera, i test rapidi per procedere allo screening costante e gratuito della popolazione e dei lavoratori di imprese e istituzioni. La Svizzera punta molto su questa strategia in attesa della copertura attraverso la campagna vaccinale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.