Sanremo 2021: le cover sorprendono, ma ancora di più Achille Lauro tutto d’oro
Da Donatella Rettore a Neffa, da Manuel Agnelli a Sergio Rubini. Affiancheranno i cantanti molti degli ospiti della serata. Guest stars i Negramaro
E’ ormai una tradizione sanremese: la terza serata, quella del giovedì è quella delle covers e dei duetti, un modo per staccare un giorno dalla gara degli inediti.
E questa terza serata non poteva essere da meno, anche in un anno cosi tormentato. Accompagnato da Vittoria Ceretti, top model internazionale “scappata” per un giorno dalle passerelle di Parigi, Amadeus presenta le cover scelte dai cantanti, spesso cantate in duetto.
Vittoria CerettiTra le interpretazioni, degne di nota quella di Arisa che ha cantato “Quando” di Pino Daniele insieme a Michele Bravi, Francesca Michielin e Fedez che hanno creato un e simpatico particolarissimo Medley con alcuni indimenticabili di Sanremo come “Le cose che abbiamo in comune” di Daniele Silvestri, “Fiumi di parole” dei Jalisse o “Non amarmi” di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.
Francesca Michielin e FedezBellissima sorpresa l’interpretazione di Gaia che ha cantato “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco con Lous And The Yakuza cantante belga di origini congolesi che ha incantato – ahimè ormai all’una di notte – il palco dell’Ariston. Delizioso il medley di Ghemon tra “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con i Neri Per Caso.
Grande performance della Rappresentante di Lista che ha ripreso “Splendido splendente” di Donatella Rettore proprio con lei, Donatella Rettore.
La rappresentante di Lista con RettoreA Lo Stato Sociale la palma dell’impegno: hanno infatti interpretato “Non è per sempre” degli Afterhours con Francesco Pannofino e i lavoratori dello spettacolo.
Francesco Pannofino elenca i cinema e i teatri chiusi dalla pandemiaDeludenti rispetto alle aspettative invece Colapesce e Dimartino con la pur bellissima “Povera patria” di Franco Battiato. Anche Coma_Cose avrebbero potuto fare di meglio con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti.
Graziose invece le interpretazioni di Bugo con “Un’avventura” di Lucio Battisti insieme ai Pinguini Tattici Nucleari e quella di Malika Ayane su “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli.
Deliziosa invece l’esibizione di Orietta Berti che ha cantato “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo con il gruppo femminile de Le Deva. Proprio queste ultime hanno dato un tocco di varesinità alla serata:una di loro è infatti Laura Bono, di Arcisate, che a Sanremo aveva già vinto nel 2005 la sezione “Nuove proposte”. LEGGI L’ARTICOLO
Laura Bono sul palco dell’AristonCODA IN AUTOSTRADA, IBRA IN RITARDO
Tra gli avvenimenti degni di nota della serata, anche la lunga assenza del previsto Ibrahimovic: è stato bloccato da un’epica coda in autostrada per incidente, che l’ha fatto arrivare tardi nella serata: giusto in tempo per intervistare Sinisa Mihailovic con cui ha persino cantato, insieme a Fiorello, “IO vagabondo”.
Da segnalare anche il terzo, suggestivo “quadro” di Achille Lauro, ambientato nella grecia antica. I testi citati erano tratti da Le Memorie di Adriano, la collaborazione quest’oggi era con Emma Marrone e Monica Guerritore ma il fatto più da segnalare era la tinta del performer, completamente d’oro. GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
TUTTI GLI ARTICOLI SU SANREMO 2021
LA CLASSIFICA DELLE COVER
1 Ermal Meta – Caruso
2 Orietta Berti – Io che amo solo te
3 Extraliscio con Davide Toffolo – Medley Rosamunda
4 Willie Peyote – Giudizi universali
5 Arisa – Quando
6 Maneskin – Amandoti
7 Annalisa – La musica è finita
8 Max Gazzè – Del mondo
9 La rappresentante di lista – Splendido splendente
10 Ghemon – L’essere infinito
11 Lo stato sociale – Non è per sempre
12 Gaia – Mi sono innamorato di te
13 Irama – Cyrano
14 Colapesce – Dimartino – Povera patria
15 Fulminacci – Penso positivo
16 Malika Ayane – Insieme a te non ci sto più
17 Noemi – Prima di andare via
18 Madame – Prisencolinensinainciusol
19 Francesco Renga – Una ragione di più
20 Fasma – La fine
21 Francesca Michielin e Fede – E allora felicità
22 Aiello – Gianna
23 Bugo – Un’avventura
24 Gio Evan – Gli anni
25 Random – Ragazzo fortunato
26 Coma_Cose – Il mio canto libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.