A Gazzada Schianno dimette il consigliere con delega al Bilancio Giorgio Tibiletti
La decisione a poche ore da un consiglio comunale delicato con all'ordine del giorno il bilancio di previsione e il recesso da Coinger
Giorgio Tibiletti, consigliere comunale con delega al Bilancio, ha rassegnato le dimissioni a poche ore da un consiglio comunale delicato. All’ordine del giorno della seduta di mercoledì 31 marzo (ore 18.30 a porte chiuse) si dovrebbe parlare del Bilancio di previsione e del documento unico di programmazione, oltre che dell’uscita da Coinger.
Le motivazioni sono chiare: “Non c’è più comunità di idee, di intenti, di aspirazioni e di azioni, tutto ciò che aveva determinato la mia partecipazione alla formazione della Lista Futuro Comune e alla conseguente stesura del programma elettorale – spiega Tibiletti – Reputo quindi doveroso, anche, verso i miei concittadini e in particolare nei confronti di coloro che mi hanno voluto attribuire la preferenza, rassegnare, con effetto immediato, le dimissioni dalla carica di consigliere comunale”.
“La mia decisione è stata presa dopo una riunione di giunta piuttosto complessa – continua Tibiletti- . Il vicesindaco Alfonso Minonzio ha comunicato l’intenzione di astenersi al momento della votazione sul bilancio e questo, in tutta franchezza, mi avrebbe messo in difficoltà. Comprendo le ragioni di Minonzio, in parte sono anche le mie. Esistono problemi all’interno della maggioranza e io preferisco lasciare il mio incarico”.
“Avrei votato l’astensione al Bilancio – spiega Minonzio – perché la giunta non ha mai avuto modo di vedere il documento ed analizzarlo prima delle discussione in consiglio comunale. Anche Tibiletti non ha potuto dire la sua. Davvero inaccettabile”
Il posto di Tibiletti dovrebbe essere occupato da Martina Giamberini, la prima dei non eletti della lista Futuro Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.