Trentaquattro nuove pensiline degli autobus a Varese
Partiti i lavori di sostituzione delle strutture per le fermate del trasporto pubblico varesino. Si comincia da viale Ippodromo, ma molte sono le vie della città interessate
I lavori sono partiti da viale Ippodromo, ma sono in tutto trentaquattro, in ogni angolo della città, le fermate del trasporto pubblico locale interessate dall’intervento di riqualificazione e adeguamento funzionale delle pensiline degli autobus varesini.
Molte le vie cittadine che vedranno nelle prossime settimane l’installazione delle nuove strutture alle fermate: viale Aguggiari, via Bolchini, viale Borri, via Caracciolo, piazza Trento, via Daverio, piazzale Trieste, via Manin, via Maspero, via Sanvito, via Crispi, via Veratti e via Daverio a Bobbiate.
Un intervento per la sicurezza dei pedoni in attesa alle fermate dell’autobus, per garantire una maggiore accessibilità al trasporto pubblico cittadino. A queste se ne aggiungeranno poi altre nella seconda fase dei lavori.
«L’installazione delle prime trentaquattro pensiline è un intervento che rientra nelle opere per la mobilità e circolazione stradale – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – l’obiettivo è migliorare le condizioni di sicurezza e la qualità d’accesso al trasporto pubblico, per fornire un servizio ancora più funzionale ed accogliente, nella direzione di una maggiore vivibilità e decoro della città»
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
In viale Belforte nessuna pensilina alle fermate degli autobus.
Perché?