Un altro grande concerto su YouTube del coro e orchestra Amadeus
L’appuntamento è per venerdì 5 marzo alle ore 21 sul sito web e sul canale YouTube di Ensemble Amadeus. Protagonista Franz Joseph Haydn
Venerdì 5 marzo nuovo appuntamento con Franz Joseph Haydn per la stagione Itinerari Musicali del Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus. Per “I grandi concerti di Amadeus”, la stagione Itinerari Musicali in onda sul canale YouTube
dell’associazione Ensemble Amadeus in modalità première, presenta un nuovo appuntamento.
Il concerto di questa settimana è dedicato alla grande classica con la Nelsonmesse o Missa in Angustiis per soli coro e orchestra e il Concerto in Do Maggiore per organo e orchestra di Franz Joseph Haydn, interpretati dal Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi. Le parti soliste saranno interpretate dal soprano Maria Blasi, il contralto Marta Fumagalli, il tenore Filippo Pina Castiglioni, il basso Yutaka Tabata e l’organista Enrico Raimondi.
Con la chiusura delle sale da concerto Amadeus continua a proporre al proprio pubblico dei concerti in modalità première tra quelli che hanno fatto la sua storia. L’appuntamento da non perdere è dunque per venerdì 5 marzo 2021 alle ore 21 sul sito web e sul canale YouTube di Ensemble Amadeus.
«La situazione è ancora critica, con la Lombardia che torna in zona arancione e noi continuiamo con la nostra stagione online, in attesa che si possa tornare a proporre dei concerti dal vivo – commenta il maestro Marco Raimondi –. È un momento difficile per tutti, in modo particolare per coloro che operano nel settore della musica e dei concerti, ma bisogna continuare ad essere fiduciosi, senza abbassare la guardia. Speriamo di tornare presto a proporre concerti dal vivo ma, finché non sarà possibile, la stagione continuerà comunque a proporre a distanza i capolavori musicali di sempre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.