Un progetto di rigenerazione urbana per rilanciare il centro storico di Lavena Ponte Tresa
L'Amministrazione comunale ha partecipato al bando di Regione Lombardia per la rigenerazione urbana, a cui tanti comuni stanno guardando con interesse

Il Comune di Lavena Ponte Tresa punta alla rigenerazione urbana per rilanciare l’appeal del paese, e sostenere le numerose attività commerciali fortemente penalizzare dalla crisi legata alla pandemia.
Per questo ha partecipato con un progetto al bando di Regione Lombardia per la rigenerazione urbana, a cui tanti comuni stanno guardando con interesse.
«Grazie al grande lavoro del nostro ufficio tecnico, dopo aver sistemato l’ingresso di piazza Mercato, abbiamo partecipato ad un bando regionale per la riqualificazione del centro storico – dice il sindaco Massimo Mastromarino – Abbiamo proposto la sistemazione di piazza Sangiorgio e il rifacimento delle vie Malcotti e Morazzoni, che si aggiungono alla sistemazione di via Don Melli, i cui lavori inizieranno dopo Pasqua».
Un investimento complessivo di 248.000 mila euro, con un impegno economico, se finanziato, da parte dell’Amministrazione comunale di 77.000 euro.
«Crediamo importante investire negli spazi centrali del nostro paese – aggiunge Mastromarino – Investimenti a favore della comunità e delle attività commerciali del centro, fortemente penalizzate dalla pandemia e dalla chiusura prolungata delle dogane».
Qui sotto l’area interessata dal progetto

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.