Varese-Angera, sprint vincente di Sambinello
Il corridore vergiatese del Pedale Senaghese si è imposto nella classica per la categoria allievi. La gara per amatori vinta in volata da Morzenti
Vittoria di un promettente corridore varesino nella 52a Varese-Angera, classicissima del ciclismo giovanile provinciale che si è disputata ieri mattina – domenica 28 marzo – tra il capoluogo e la città della Rocca, pur con un arrivo inedito lontano dal lungolago per ragioni legate alla sicurezza anti-covid.
A vincere lo sprint della gara di categoria allievi è stato infatti Mattia Sambinello, classe 2005 di Corgeno di Vergiate, autore di una volata di gruppo perfetta. Il corridore del Pedale Senaghese, diretto da Sergio Introzzi, ha battuto nell’ordine Alessandro Cattani della Bustese Olonia e Milo Marcolli della Busto Garolfo. A seguire invece si sono piazzati Simone Gualdi (S.C. Cene) e Filippo Turconi, anch’egli della Bustese Olonia. (foto G. Azzimonti)
La gara, valida come prima prova del Giro della Provincia di Varese, è andata in scena grazie all’organizzazione del Velo Club Sommese e si è disputata sotto l’egida federale. Prima della “piccola Sanremo” dedicata agli allievi è invece andato in scena il “Memorial Sandro Gianoli”, ovvero la Varese-Angera per le categorie amatoriali allestita dal team Newsciclismo.com.
Anche in questo caso la corsa si è decisa con uno sprint con il netto successo di Diego Morzenti del Team Colpack-Ballan su Antonio Mostaccioli e Carmelo Foti. Morzenti – che ha fatto il vuoto negli ultimi metri – si è così aggiudicato la vittoria anche nella graduatoria per le categorie JMT, ELMT, M1 ed M2, mentre Matteo Crosa Lenz (Guidi – Rosas Bike) si è imposto tra gli M3, Marco Vallante (Bassotoce) tra gli M4, Mario Di Rita (Asnaghi Cucine) negli M5 e di Davide Bellato (Team Duebi) tra gli M6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.