Varese si prepara alla terza ondata ma in ospedale i degenti sono già numerosi
Il Circolo, il Galmarini e il Del Ponte stanno ancora tanto assistenza a oltre 250 persone. Anche le terapie intensive sono a pieno regime mentre se ne è attivata una terza
Sono saliti a 252 i degenti Covid ( tra cui 28 sospetti) ricoverati negli ospedali della Sette Laghi in particolare al Circolo di Varese, al Del Ponte e al Galmarini di Tradate. Ieri l’azienda ha accolto 17 nuovi pazienti e ne ha dimessi 14 con un saldo di tre in più ( aumento dell’1,4%).
Tra i ricoverati, 211 sono assistiti nei reparti dedicati come l’hub covid, la pneumologia e gli infettivi mentre 22 si trovano in terapia intensiva. La situazione delle terapie intensive varesine è quindi ancora critica: in Lombardia ci sono 57 persone ricoverate in Fiera e 30 a Brescia che ha cominciato a spostare i suoi pazienti più gravi.
Tutti i reparti sono ormai quasi al completo: sia quelli dedicati alle patologie da Covid sia gli altri con un tasso di occupazione quasi totale ( 655 i pazienti Covid negativi). Anche al Del Ponte i posti disponibili in ginecologia sono quasi del tutto pieni mentre è decisamente più tranquilla la situazione int pediatria. A Tradate dei 34 posti dedicati, 30 sono occupati e 7 sono in osservazione.
In pronto soccorso sono stati registrati 66 accessi di cui 32 sottoposti a tampone ma risultati negativi eccetto due casi mentre 4 persone erano già diagnosticati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.