Aperte le iscrizioni al corso Its Red in Energy Manager 4.0 e Construction Manager
I test di selezione sono in programma mercoledì 5 maggio, a partire dalle ore 15, nella sede di via Monte Santo 38/E
È tempo di iscrizioni e di selezioni per i corsi del nuovo biennio di alta formazione di ITS Red Academy Varese. I corsi post diploma in Energy Manager 4.0 e Construction Manager si preparano, infatti, ad accogliere i candidati: studenti neodiplomati e giovani professionisti (fino a 29 anni) desiderosi di acquisire competenze tecniche specifiche. ITS Red Academy forma super tecnici nel settore della bioedillizia, del risparmio energetico e della green economy.
“Per gli studenti delle scuole superiori e le famiglie è tempo di pianificare il futuro – spiega il presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale – e i percorsi formativi di ITS Red Varese offrono reali opportunità di lavoro: basti pensare che quasi 9 nostri studenti su 10 possono contare su un contratto di lavoro a un anno dal diploma. Il sistema delle costruzioni e dell’impiantistica è in netta ripresa e abbiamo un notevole numero di imprese, tra i nostri partner, che ricercano figure professionali altamente specializzate, soprattutto nell’ambito della sostenibilità energetica e della gestione dei cantieri”.
I corsi per Energy Manager 4.0 e Construction Manager sono a numero chiuso e per accedere è necessario sostenere il test di ammissione. I test di selezione sono in programma mercoledì 5 maggio, a partire dalle ore 15, nella sede di via Monte Santo 38/E a Varese. La prova prevede un test attitudinale scritto e, a seguire, un colloquio orale motivazionale. Per iscriversi è sufficiente compilare l’apposito modulo sul sito www.itsred.it.
ITS Red Academy è il primo ITS in Italia (secondo la classifica INDIRE del Ministero dell’Istruzione) nell’area Efficienza Energetica, per efficacia dell’offerta e per la capacità dei diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.