Aperte a Varese le iscrizioni per mensa, pre e dopo scuola
Le iscrizioni ai servizi parascolastici del Comune di Varese sono aperte sul portale varese.ecivis.it. Le domande vanno presentate online entro il 31 maggio
![mensa scolastica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2010/09/mensa-scolastica-260160.610x431.jpg)
Sono aperte fino al 31 maggio 2021 le iscrizioni ai servizi parascolastici 2021/
Le famiglie potranno così iscrivere i propri figli ai servizi di pre-scuola, doposcuola e mensa previsti negli istituti primari statali e nelle scuole dell’infanzia comunali . .
«Con le scuole aperte i servizi parascolastici del Comune sono sempre rimasti attivi – afferma l’assessora ai Servizi educativi di Palazzo Estense Rossella Dimaggio – un lavoro costante che stiamo portando avanti in questo anno così difficile per tutti. Proprio per questo i servizi offerti in questo momento sono fondamentali per andare incontro alle esigenze di famiglie e genitori. Ora è tempo di pensare al prossimo anno scolastico e proseguire, anche grazie ai parascolastici comunali, quel rapporto di fiducia tra l’amministrazione, le scuole e i genitori. Per questo il mio assessorato è già al lavoro per impostare quello che sarà il prossimo anno scolastico».
I servizi comunali, nel dettaglio, comprendono pre-scuola, doposcuola, post scuola, refezione giornaliera e quella nei giorni di rientro curricolare.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2021.
Per iscriversi occorre accedere all’area iscrizioni del sito varese.ecivis.it mediante codice utente e password per gli utenti in possesso delle credenziali.
I nuovi utenti potranno accedere unicamente tramite Spid o carta d’identità elettronica. In caso di necessità, si possono chiedere informazioni mandando una mail all’indirizzo rette.educativi@comune.varese.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.