Atto vandalico sul treno, l’assessore Terzi: “Vergognoso atto di teppismo”
È questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità Claudia Maria Terzi dopo il danneggiamento di un treno sulla linea Trenord Saronno-Milano-Albairate con tanto di aggressione al macchinista

«Quanto accaduto oggi sulla S9 è un vergognoso atto di violenza che lascia senza parole. Una violenza inaccettabile e inconcepibile. Massima solidarietà al macchinista aggredito e ai cittadini che hanno dovuto subire gravi disagi per colpa di un gruppo di imbecilli. Mi auguro che gli autori di questo scempio possano essere identificati e pagare. Il trasporto ferroviario deve essere sicuro sia per i nostri utenti, e cioè i cittadini, e sia per il personale viaggiante».
È questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità Claudia Maria Terzi dopo il danneggiamento di un treno sulla linea Trenord Saronno-Milano-Albairate con tanto di aggressione al macchinista, portato in pronto soccorso per accertamenti e subito dimesso.
I sindacati hanno proclamato uno sciopero di un’ora, dalle 17 alle 18 di martedì 27 aprile, per protestare contro l’insicurezza e per chiedere azioni da parte di Regione e di Trenord: «Considerato il preavviso ridotto, l’orario indicato per l’astensione e le limitazioni legate alle norme Covid, si preannunciano disagi su tutta la rete. Ci saranno ripercussioni sul servizio ferroviario sino alla giornata di domani», si legge nella nota di Regione Lombardia.
LA CRONACA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.