Bianchi: “Sul luna park scelta sicura e condivisa”
Il sindaco interviene dopo le polemiche per la decisione di sfruttare più punti della città per le giostre
Nessuna contrarietà ad una valutazione della scelta del luna park diffuso da parte della prefettura «anche perché la scelta è stata fatta nel rispetto delle regole, contemperando criteri di sicurezza a quelli dei giostrai che hanno manifestato l’intenzione di fare il luna park in città».
Lo dice il sindaco di Luino Enrico Bianchi che interviene dopo le polemiche seguite alla pubblicazione sul sito del comune delle nuove linee guida legate allo svolgimento del luna park a Luino dal 9 luglio al primo di agosto.
L’opzione per una formula “frazionata” del luna park estivo di Luino ha causato mal di pancia in città soprattutto da parte dell’ex sindaco Andrea Pellicini che ha recentemente dichiarato tale decisione come “allucinante“.
«L’anno scorso le giostre sono state poste nell’ex campo sportivo, ma con una decisone in deroga alle misure di sicurezza. Abbiamo così deciso di trovare una soluzione diversa per venire incontro alle esigenze degli operatori economici dopo un anno dalle conseguenze pesanti per questo comparto, ma allo stesso tempo garantire la sicurezza adeguata, anche dal punto di vista della stabilità delle superfici sulle quali le giostre verranno messe».
Secondo Bianchi insomma «il luna park è una tradizione che è giusto mantenere senza tralasciare una cornice di sicurezza. Non sono per nulla contrario, come è stato chiesto, che la prefettura dia un parere in merito alla nostra valutazione», ha concluso il sindaco ricordando che la scelta della formula diffusa è stata presa «ascoltando le esigenze degli operatori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.