Bosco in fiamme a Dumenza, incendio domato
L'incendio nella zona di via Verbano, subito all'uscita dal nucleo di Runo
Vigili del fuoco e volontari antincendio sono intervenuti per un incendio scoppiato nel bosco di Dumenza. È scoppiato nella zona di via Verbano, intorno alle 10 del mattino, appena fuori dal nucleo abitato di Runo.
Dal distaccamento di Luino sono partiti un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio. Alle due squadre di Vigili del fuoco si aggiungono poi anche i volontari.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse intorno alle 11.40, sul posto sono rimasti i volontari antincendio incaricati delle operazioni di bonifica, per evitare eventuali riprese del rogo: l’area interessata è limitata, poche decine di metri quadri. Sul posto anche i Carabinieri forestali di Luino per gli accertamenti sulle cause.
Nella mattina di oggi si vede fumo anche sulla sponda opposta del lago, a Gignese, nel Vergante (nella zona antistante Ispra, all’incirca, decisamente più a Sud rispetto a Dumenza). Le scarse precipitazioni, e la stagione che ancora non vede consistenti presenze di verde al suolo, hanno fatto scattare l’allarme incendi su diverse zone della Regione Lombardia e anche del Piemonte.
Boschi in fiamme a Gignese, fuoco visibile anche dal Varesotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.