I Cantieri Civici Varesini e il valore economico e sociale dello sport amatoriale
Diretta streaming sui social di Varese 2.0 e sulla pagina facebook dei Cantieri venerdì 9 alle 21
![basketviva basket carbonate speciale uisp](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/02/basketviva-basket-carbonate-speciale-uisp-1203884.610x431.jpg)
Dopo la pausa pasquale, tornano i Cantieri Civici Varesini con il quarto appuntamento, previsto per venerdi 9 aprile alle 21: questa volta Varese 2.0 affronterà l’argomento del valore dello sport amatoriale sul territorio.
Lo sport amatoriale fa crescere la comunità, esalta i valori della lealtà e del rispetto, accompagna i giovani nel loro percorso educativo e ha un forte impatto in termini economici e politici. Inoltre, porta ricchezza nei territori dove opera, ma non ha mai l’attenzione dei media perché “sono quelli dello sport amatoriale”.
«Se si analizzasse in maniera concreta quello che si sviluppa in termini di valori sociali ed economici durante le manifestazioni, sarebbe facile scoprire che il mondo dello Sport Amatoriale rappresenta un importante volano per l’economia – spiega a nota di Varese 2.0 – Non ha campioni come Cristiano Ronaldo, forse, ma i veri testimonial sono le persone comuni».
Per approfondire l’argomento, Cantieri Civici Varesini ne parlerà con alcuni ospiti, ma come sempre con coloro che vorranno intervenire con domande, idee e contributi, in diretta streaming sulla pagina Fb dei Cantieri Civici Varesini, sulla pagina Fb del Movimento Civico Varese 2.0 e sul canale YouTube del Movimento Civico Varese 2.0
Sarà anche possibile intervenire dal vivo, facendone richiesta attraverso un commento Facebook ed esplicitando il tema del proprio intervento. in questo modo gli organizzatori invieranno un link dal quale si accederà alla sala ospiti e quindi alla diretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.