A Cocquio Trevisago vaccinazioni domiciliari anti Covid19 il 10 aprile
Riguarderanno una cinquantina di ultra ottantenni e cittadini con fragilità. Le punture grazie a medici volontari e protezione civile
Saranno i medici di famiglia, assieme agli infermieri anche loro volontari e alla protezione civile ad occuparsi della somministrazione dei vaccini agli ultra ottantenni residenti a Cocquio Trevisago.
Si tratta per ora, di una cinquantina di vaccini che verranno inoculati ad anziani e a residenti con particolari condizioni di fragilità.
Ad annunciarlo il sindaco Danilo Centrella che qualche giorno fa aveva spiegato con una comunicazione rivolta alla cittadinanza l’intenzione di poter vaccinare nelle palestre delle scuole i residenti. Per farlo era stato inviato un piano alle autorità sanitarie contenente i dettagli operativi e le disponibilità dei volontari, fra cui appunti i medici di base del paese.
«Per il momento abbiamo avuto la comunicazione che ci sono i 50 vaccini da iniettare a domicilio, per il resto dei vaccini è ancora presto per sapere quando e se si potrà dare seguito al nostro progetto. Ho fatto il possibile, come per l’operazione sui tamponi la frovamersa scorsa, per garantire ai cittadini il miglior servizio possibile».
Ad oggi in paese i positivi sono 47 e 20 le persona in quarantena fiduciaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.