Covid e ripartenza, a Luino torna il Luna Park ma sarà “diffuso”
Pubblicate le regole per garantire la presenza di attrazioni durante la festività estive evitando assembramenti: le giostre saranno posizionate in diversi punti della città

Voglia di ripartire con l’estate, così da garantire giorni un po’ più spensierati anche per i più piccoli con attrazioni che a Luino corrispondono ogni anno con l’arrivo del luna park.
Ma quest’anno sarà diverso dal momento che il Comune ha deciso che le giostre arriveranno ma si tratterà di attrazioni “diffuse” in diversi punti della città così da evitare troppi assembramenti.
Così la giunta lo scorso 19 aprile ha deciso semaforo verde per lo svolgimento del luna park in occasione della Festa del Carmine, ma con una modalità diffusa a partire da una concentrazione nel Parcheggio Porto Lido e nelle seguenti localizzazioni aggiuntive: Piazza Chirola; Piazza Libertà; Parco Ferrini; Piazza Stazione; Parcheggio V Locale (tranne mercoledì in cui sono presenti bancarelle del mercato settimanale); Area Sereni-Comi.
Il Luna Park potrà essere attivo dal 9 luglio al 1 agosto 2021 e i soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla norma e interessati alla partecipazione all’istallazione delle giostre potranno partecipare “in forma di Raggruppamento Temporaneo di Imprese con mandato di rappresentanza ad un coordinatore che svolgerà le attività di coordinamento e di interlocuzione con gli uffici comunali“, si legge nella normativa.
“I singoli soggetti potranno presentare istanza di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 10.05.2021 mediante procedura telematica sulla piattaforma Sportello Telematico di Luino, con la trasmissione dei documenti previsti dalla procedura”, si legge nell’avviso.
IL TESTO DELL’AVVISO PUBBLICO PER IL LUNA PARK
La decisione dell’amministrazione arriva in un momento difficile a cavallo fra il pieno della campagna vaccinale e la ripartenza, ma anche della necessità di garantire sicurezza nei luoghi pubblico.
L’anno scorso la riapertura del luna park a Luino venne subito rimodulata da parte dell’amministrazione Pellicini a causa dei folti assembramenti di persone che non utilizzavano le mascherine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.