Lunedì rientrano a scuola 400mila studenti lombardi
Ritorneranno a scuola gli studenti di seconda e terza media; i ragazzi delle superiori, invece, continueranno l'alternanza al 50% tra didattica a distanza e scuola in presenza

Prosegue il rientro degli studenti nelle loro classi. Da domani, lunedì 12 aprile, saranno quasi 6,6 milioni gli alunni italiani presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie, 8 su 10.
Quasi un milione in più della settimana scorsa, di cui 400 mila in Lombardia. Nel Varesotto gli studenti delle scuole medie sono 26.339. L’unica regione in controtendenza risulta la Sardegna: 63 mila alunni di seconda e terza media e delle superiori riprenderanno la didattica a distanza. In totale 2 milioni di studenti italiani saranno ancora a casa in Dad.
Rientro a scuola per oltre 70 mila bambini tra Varese e provincia
I bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono tornati al 100%; saranno l’87% in classe gli alunni della scuola media, mentre solo il 38% dei ragazzi delle superiori potrà seguire le lezioni con l’alternanza del 50% (e fino al 75% nelle regioni in cui è consentito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.