Giuseppe De Nittis in diretta Facebook
Domenica 11 aprile Alessandro Castiglioni presenta la vita e l'opera dell'artista vicino all'Impressionismo e al Verismo
![Arte - Mostre](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/04/arte-mostre-1214341.610x431.jpg)
Nuovo appuntamento con i protagonisti dell’arte in diretta Facebook sul canale del Museo Maga di Gallarate. Domenica 11 aprile alle 17.30 Alessandro Castiglioni presenta la vita e l’opera di Giuseppe De Nittis, artista indipendente e insofferente verso qualunque tipo di schema, vicino alla corrente artistica del Verismo e dell’Impressionismo.
E’ possibile vedere la conferenza anche su Zoom progettispeciali@museomaga.it
Il ciclo di incontri accompagna alla grande mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità” in programma al MA*GA prossimamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.