Induno Olona, lavori in corso per l’asfaltatura delle strade
Gli interventi di asfaltatura spaziano da via Monte Chiusarella in zona di San Cassano, a via Molini Trotti e a via Buccari, nella frazione di Olona

Lavori in corso a Induno Olona, dove in questi giorni sono ricominciati gli interventi di asfaltatura su diverse strade del paese.
«Si tratta di interventi finanziati nel 2020 e che erano rimasti in sospeso per il sopraggiungere della stagione fredda – dice il sindaco Marco Cavallin – A questi interventi, per una cifra di circa 390.000 euro, abbiamo ritenuto di aggiungere ulteriori 200.000 euro nel bilancio dell’anno corrente. Una somma importante che non basterà a risolvere tutti i problemi delle vie del paese, ma certamente darà una buona spinta nella direzione di una manutenzione diffusa. Ovviamente, nei prossimi anni proseguiremo con adeguata larghezza di investimenti per continuare, com’è doveroso, in questa direzione».
Gli interventi di asfaltatura spaziano da via Monte Chiusarella in zona di San Cassano, a via Molini Trotti e a via Buccari, nella frazione di Olona. «Come sempre in questi casi – ricorda Cavallin – dove e come asfaltare sono decisioni tecniche assunte dall’ufficio comunale competente, nella piena autonomia che la legge gli riconosce. L’Amministrazione si assume la responsabilità di stabilire quanti soldi investire sul capitolo specifico, ma poi non può e non deve entrare nel merito di quali siano le strade più bisognose di intervento. E’ tuttavia nostro costante scrupolo controllare che gli interventi programmati siano equamente distribuiti su tutto il territorio comunale, dal centro alle periferie».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
NELL’ ARTICOLO ” INDUNO OLONA LAVORI IN CORSO PER L’ ASFALTATURA DELLE STRADE, TENGO A PRECISARE CHE NEL CASO SPECIFICO DI VIA MONTE CHIUSARELLA , L’ ASFALTATURA SI E’ CONCLUSA SOLO DOPO 200 METRI SU 600 METRI CIRCA…….E’ PER CASO FINITO L’ ASFALTO? POSSIAMO CONTRIBUIRE IN QUALCHE MODO?