La biografia su Cherubino inaugura gli appuntamenti alla tensostruttura dei giardini Estensi
La conversazione tra l'autore, Matteo Inzaghi, e il professore paolo Cherubino insieme al sindaco Davide Galimberti, apre la stagione degli eventi ai giardini estensi

Dopo le “prove generali” del 25 aprile, dove sono stati accolti i giovani studenti varesini premiati per la festa della Liberazione, la tensostruttura dei giardini Estensi è pronta per una stagione di manifestazioni culturali.
Il primo appuntamento è per venerdì 30 aprile alle 18, con la presentazione del libro che il giornalista Matteo Inzaghi ha dedicato al professor Paolo Cherubino, dal titolo: “Lo chiamavano John Wayne. Biografia “estorta” di Paolo Cherubino“. La presentazione apre la rassegna “Incontri d’Autore“.
Il libro di Inzaghi su Paolo Cherubino, medico, padre, nonno, marito e viaggiatore, somiglia molto a un avventuroso romanzo sulla vita del professore, tra i pionieri dell’Università dell’Insubria e a lungo punto di riferimento dell’ateneo: disseminato di curiosità personali, ma anche di riflessi strettamente legati alla varesinità e agli ultimi 30 anni della storia del capoluogo.
Con Inzaghi dialogheranno proprio Paolo Cherubino e il sindaco di Varese, Davide Galimberti, tra ricordi varesini e anticipazioni del libro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.