La cover degli Evergreen Summerhits per “bauli in piazza”
La band varesina ha pubblicato una versione di "Non è tempo per noi" di Ligabue incentrata sulla protesta dei lavoratori dello spettacolo
Tra le numerose iniziative legate a “Bauli in piazza”, la protesta dei lavoratori del mondo dello spettacolo che pagano oltre un anno di chiusura a causa della pandemia, c’è anche quella portata avanti da una band varesina, gli Evergreen Summerhits.
Il gruppo ha realizzato nelle scorse settimane una cover di Ligabue, “Non è tempo per noi”, riscritta per l’occasione con un testo che ricorda i problemi e le difficoltà che il panorama musicale e dell’intrattenimento sta vivendo in questo periodo, sempre più lungo. Il pezzo (diventato “Ora è tempo per noi”) è stato quindi pubblicato sul canale Youtube del gruppo.
«Con questo brano vogliamo sostenere tutto il settore e in particolar modo le manifestazioni di “Bauli in Piazza”, quella recente di Roma come quella tenutasi tempo fa a Milano – spiegano i componenti della band – Il nostro video è stato girato con i limiti del periodo e intervallato proprio da alcune immagini della manifestazione avvenuta a Milano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.