La faina di Varese ripresa dalla fototrappola notturna
Lo scatto tratto da un video postato sul gruppo "Oggi nel Varesotto". L'autore partecipa al progetto “SelvatiCittà"

Chissà cosa avrà attirato l’attenzione di quella faina che nelle notti scorse è stata immortalata da una fototrappola in un bosco di Varese.
L’animale arriva, cerca, annusa, poi si alza sulle zampe posteriori quasi a scrutare nel buio.
Uno die tanti incontri notturni che sono nei nostri boschi sempre più ricchi di animali selvatici che si spingono in città.
Il video è stato pubblicato in un post del gruppo “Oggi nel Varesotto”.
Scrive l’autore, Andrea Vidolini:
La mia fototrappola piazzata in un boschetto tra Giubiano e Belforte continua a riprendere diversi animali, in questo caso una splendida Faina.
Quest’isola verde è in qualche modo collegata al corridoio ecologico dell’Olona sottolineando l’importanza di questi ambienti anche in piena città.
Visto che sta iniziando il progetto #selvaticittà dell’università con la collaborazione di VareseNews, inizio a dare il mio contributo. Nei prossimi giorni posteró altri video.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.