“La natura dona e l’uomo la offende”
Massimo ci ha inviato due foto dello stesso luogo di Busto Arsizio (via Savona): "Oggi è la Giornata della Terra e l'uomo non ha ancora capito l'importanza della difesa dell'ambiente"

Il problema degli scarichi abusivi di rifiuti a Busto Arsizio è piuttosto sentito. Ogni angolo verde della città ha la sua discarica piccola o grande che sia e il lavoro della Polizia Locale non basta per fermare la miriade di reati ambientali che ogni giorno si consumano sul territorio cittadino.
Oggi, Giornata della Terra, il nostro lettore Massimo ci ha inviato due foto con una breve didascalia che rappresenta bene l’epoca storica che viviamo: «A Busto Arsizio, in via Savona, nella giornata dedicata all’ambiente, mentre la natura ci offre splendidi campi di colza, l’uomo la offende con lo sconcio di materiali edili abbandonati tra gli alberi».
Due scatti dello stesso luogo che raccontano quanto la terra sia buona con noi e quanto noi esseri umani non sappiamo darle il giusto valore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.