Lago di Varese protagonista con il canottaggio. “Un’occasione per dare impulso alla ripresa dello sport”
Il consuntivo dell'amministrazione comunale e del presidente del comitato organizzatore, Davide Galimberti
Il lago di Varese protagonista assoluto del grande canottaggio europeo, con gli azzurri sul podio per tre ori, tre argenti e due bronzi. Con loro sugli spalti erano presenti i rappresentanti di tante realtà emblema dello sport varesino, che hanno accolto l’invito del comitato organizzatore ad assistere alle gare: dalla Pro Patria al Città di Varese, dalla Varesina Ginnastica e Scherma al Pgs Varese, dalla pallanuoto VON all’US Bosto, dalla società ciclistica Binda ai Varese Killer Bees, e all’organizzazione degli Special Olympics. present ance il professore D’Angelo, coordinatore del corso di laurea in Scienze Motorie all’Università dell’Insubria, oltre a diversi Comuni rivieraschi.
«Gli europei sono stati un evento importante per il mondo del canottaggio ma sono divenuti anche l’occasione per dare impulso alla ripresa di tutto lo sport – dichiara il sindaco Davide Galimberti – Lo sport si unisce e fa squadra per ripartire: un messaggio di rinascita a tutti i livelli».
Così mentre l’Italia si conferma nazione leader in campo europeo per il mondo del canottaggio, Varese rafforza la sua vocazione per lo sport a trecentosessanta gradi, con una macchina organizzativa che ha reso possibile la realizzazione di un grande evento, nel rispetto delle normative di sicurezza.
«Il canottaggio a Varese ha una lunga tradizione – dichiara l’Assessore allo sport Dino De Simone – in questo contesto gli europei, con la presenza di tanti rappresentanti del mondo sportivo varesino, testimoniano il forte desiderio di ripartire che coinvolge tutto il mondo dello sport».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.