Il libro dimenticato a Cazzago Brabbia è tornato in biblioteca
Maddalena aveva lanciato "un appello" attraverso il nostro giornale: qualcuno è andato a cercare il romanzo lasciato sulla panchina rossa e lo ha restituito

Maddalena aveva ricevuto una telefonata importante mentre era seduta sulla panchina rossa in riva al lago a Cazzago Brabbia. Si era alzata per parlare e poi se n’era andata, dimenticando sulla panchina un libro preso in prestito dalla biblioteca. Fosse stato il suo, forse, Maddalena avrebbe chiuso un occhio ma le dispiaceva non poter restituire il libro alla biblioteca. Così ha lanciato un appello attraverso il nostro giornale: “Se trovate il libro, leggetelo se ne avete voglia, e poi per cortesia riportatelo a una qualunque biblioteca della nostra zona”. Ed è successo. Maddalena ci ha scritto per dirci che il libro dimenticato è tornato su uno scaffale, riportato da mani ignote.
“Gent.mi Redattori,
Con piacere vi metto a conoscenza che il libro che avevo dimenticato sulla panchina rossa a Cazzago Brabbia è stato riconsegnato al Sistema bibliotecario.
Vi ringrazio per aver pubblicato la mia lettera e, augurandomi vi legga, ringrazio tanto tramite voi la persona a me sconosciuta che ha fatto in modo che quel testo tornasse nella Biblioteca di appartenenza.
È un segnale di civiltà che non era scontato e per il quale sono molto grata“.
Maddalena V.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.