Lonate Pozzolo, annullato il contributo per i servizi scolastici e i costi di trasporto scolastico
Lo ha deciso la giunta comunale di Lonate Pozzolo, per andare incontro alle famiglie messe in crisi dall’emergenza pandemica

Niente terza rata dovuta a saldo della compartecipazione annuale per i servizi integrativi scolastici che sarebbe stata prevista per aprile 2021 e l’annullamento della seconda rata del servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Lo ha deciso la giunta comunale di Lonate Pozzolo, per andare incontro alle famiglie messe in crisi dall’emergenza pandemica.
«In questo complicato periodo, caratterizzato da crisi lavorative e famiglie in difficoltà l’amministrazione comunale ha ritenuto doveroso tendere una mano a tutti quei genitori che hanno figli che usufruiscono dei servizi integrativi scolastici (pre scuola e assistenza pomeridiana) e per coloro che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico – si legge nella nota che spiega il provvedimento -. La giunta ha infatti deciso, prendendo anche in considerazione le interruzioni della frequenza intervenute nel corso del presente anno scolastico e dei grandi disagi che queste hanno comportato per le famiglie in termini di conciliazione vita/lavoro, l’annullamento della terza rata dovuta a saldo della compartecipazione annuale per i servizi integrativi scolastici che sarebbe stata prevista per aprile 2021 e l’annullamento della seconda rata del servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie e secondarie di primo grado».
«Dopo lo sconto già applicato qualche mese fa con lo stesso intento, questo è un ulteriore piccolo sforzo per essere vicini alle famiglie lonatesi – spiega ancora la nota della giunta lonatese -. Si tratta di un segno di attenzione che in qualche caso può alleviare il peso delle spese da sostenere da parte delle famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.