A Sacconago una messa per celebrare la Giornata della Terra
Il Circolo Laudato Sì di Busto Arsizio e Gallarate ha organizzato una messa all'aperto. È possibile seguirla anche su Youtube
Il Circolo Laudato Sì di Busto Arsizio e Gallarate si appresta a celebrare la Giornata della Terra del 22 aprile secondo lo spirito di preghiera e di cura del creato che lo ispira.
I membri del Circolo la celebreranno anzitutto con una Messa all’aperto, davanti alla chiesa della Madonna in Campagna, in Sacconago. Celebrerà don Walter Magnoni, responsabile per il Servizio per la pastorale sociale e del lavoro, che ha condiviso la volontà del Circolo di occuparsi della “casa comune”, la Terra, a cominciare dalla quotidianità della vita di ognuno.
Per questo motivo, il Circolo organizzerà nella prima domenica in cui non ci saranno divieti all’uscita dal territorio comunale una passeggiata di riflessione e azione ecologica: la meta sarà il Parco delle Roggie di Dairago, con la guida dei volontari che racconteranno le sue bellezze e le sue problematicità. La camminata sarà accompagnata dalla raccolta dei rifiuti che verranno selezionati ed adeguatamente smaltiti. La Messa di domani, 22 aprile, sarà trasmessa in diretta YouTube sul canale social del Circolo Laudato Si’ Busto Arsizio – Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.