Morì dopo una rissa in un parcheggio di Vergiate, l’investitore chiede il rito abbreviato
Udienza preliminare per l'uomo che investì Manuel Cantisani (accusato di omicidio stradale) e per un altro partecipante alla rissa accusato di omicidio preterintenzionale
Ha scelto il rito abbreviato Marco Moncer, accusato di omicidio stradale nei confronti di Manuel Cantisani, il giovane di Cardano al Campo rimasto ucciso al termine di una violenta rissa nel parcheggio di una discoteca di Vergiate in una notte di maggio del 2018.
Per Luigi Cetraro, accusato di omicidio preterintenzionale in quanto avrebbe causato la caduta di Cantisani con una spinta prima di essere investito, il rito dovrà essere definito nella prossima udienza a causa dell’assenza dell’avvocato di fiducia.
I familiari di Cantisani si sono, infine, costituiti parte civile attraverso l’avvocato Lorenzo Sozio. Il giudice per l’udienza preliminare Stefano Colombo ha rinviato la discussione dell’abbreviato e la definizione del rito per Cetraro per il prossimo 7 luglio.
La vicenda
Secondo la ricostruzione degli inquirenti quella notte ci fu un acceso diverbio se non una vera e propria rissa e il giovane, forse nel tentativo di difendere un amico, cadde a terra dopo essere stato spinto e fu investito da una delle auto dei partecipanti.
Qui la ricostruzione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.