È morto Augusto Caravati, anima del fare della città di Varese
Aveva 92 anni ed era conosciuto in città e non solo per aver dato vita a numerosi progetti immobiliari. La commozione della "Famiglia Bosina" nella quale aveva ricoperto il ruolo di "Gran Regiù"

È morto questa notte Augusto Caravati, 92 anni, anima del fare di Varese.
Geometra, era uno stimatissimo professionista molto conosciuto e apprezzato per la sua attività di progettazione e di edificazione.
Fra i suoi progetti la ristrutturazione del multisala “Miv“, l’ex cinema Impero in pieno centro a Varese e la costruzione del cinema Vela.
Caravati aveva anche nel cassetto un suo grande sogno, quello di rendere pulite le acque del Lago di Varese, e per farlo aveva predisposto un progetto legato alla mappatura degli scarichi fognari e alla velocizzazione del ricambio idrico del bacino.
Profonda commozione da parte della “Famiglia Bosina“, associazione culturale a cui Augusto Caravati ha da sempre aderito, ricoprendo in passato anche la figura di “Gran Regiù“.
Nel giro di pochissimi giorni, dopo Alfredo Corvi, e Giovanni Pierantozzi, Varese perde un’altra figura di riferimento nel suo panorama culturale e imprenditoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.