Motomondiale: tre MV Agusta in gara a Jerez de la Frontera
Nella quarta tappa del Motomondiale, a fianco di Baldassarri rientra Corsi dopo l'infortunio. Una moto anche per Marcon che ha superato il Covid. Domenica 2 maggio la gara alle 12,20
![MV Agusta Forward Racing Team 2021 tommaso marcon simone corsi lorenzo baldassarri](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/04/mv-agusta-forward-racing-team-2021-tommaso-marcon-simone-corsi-lorenzo-baldassarri-1218942.610x431.jpg)
Da quanto MV Agusta è tornata a disputare le gare del Motomondiale, quindi dalla stagione 2019, la casa varesina non aveva mai schierato in pista tre moto contemporaneamente. La prima volta arriva ora con il G.P. di Spagna 2021 che si terrà domenica 2 maggio sul tracciato di Jerez de la Frontera, le cui prove sono iniziate quest’oggi, venerdì 30 aprile.
In Andalusia il Forward Racing Team – la struttura ticinese che gestisce le MV nel campionato del mondo di Moto2 – potrà mandare in pista tutti i suoi tre piloti. Simone Corsi ha infatti recuperato dopo la sfortunata frattura composta al polso patita in Qatar nel primo appuntamento stagionale mentre il giovane Tommaso Marcon ha terminato il periodo di stop dovuto al Covid-19 che gli aveva fatto saltare il G.P. di Portimao (avrebbe dovuto sostituire Corsi ma ha ceduto la sella allo spagnolo Pons).
Con Corsi e Marcon ci sarà ovviamente anche Lorenzo Baldassarri, l’unico ad aver gareggiato in tutte le tre precedenti occasioni e anche il primo pilota Forward ad andare a punti nel 2021 con la 14a posizione ottenuta in Portogallo.
Se per Baldassarri e Corsi la partecipazione alla gara spagnola è tutto sommato ordinaria amministrazione, per Marcon (che aveva gareggiato al posto del romano nel GP di Doha) si tratta invece della prima wild card a propria disposizione. Il pilota veneto infatti è stato ingaggiato da Forward in qualità di tester con la possibilità di disputare qualche gran premio europeo per fare esperienza: dopo Jerez, tornerà nel GP di Francia a Le Mans.
L’obiettivo del team italo-svizzero è quello di tornare a prendere punti e magari – ma è complicato visto l’inizio di stagione in salita – di entrare con almeno una moto nel Q2 del sabato pomeriggio. La gara si disputerà domenica 2 maggio a partire dalle 12,20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.